Maurizio Carnevali è nato a Villa San Giovanni nel 1949. E’ pittore, scultore e calcografo. La sua formazione è avvenuta dapprima a Parigi, dove ebbe modo di incontrare Picasso e poi a Milano, dove frequentò lo studio di Renato Guttuso. Ha viaggiato molto e fatto diverse esperienze, ma continua a vivere e lavorare a Lamezia Terme. Dipinge soprattutto paesaggi, nature morte, acqueforti e tempere.
E’ noto per le sue opere d’arte che spaziano dalla pittura alla scultura e alla calcografia. La sua formazione artistica si è sviluppata a Parigi, dove ha avuto l’opportunità di incontrare Picasso, e poi a Milano, dove ha frequentato lo studio di Renato Guttuso.
Le sue opere sono caratterizzate da un tema sacrale e mitologico, con creature in perpetua metamorfosi che popolano il suo mondo immaginifico. Questo approccio gli consente di creare forme e immagini senza vincoli, che sembrano quasi disperdersi nella fluidità della materia.
Carnevali ha anche una lunga esperienza nel campo dell’arte pubblica, avendo realizzato opere come mosaici, porcellana, ceramica e vetro di Murano. La sua attività artistica è basata a Lamezia Terme, in Calabria, dove vive e lavora.
OPERE MULTIPLE
La NativitÃ
LOTTO 2905